NESSUNA PREGIUDIZIALE
MA SOLO UNA QUESTIONE DI OPPORTUNITA’
In questi giorni giungono, da numerosi lavoratori ed RSU, sollecitazioni ed inviti ad unire le forze tra le diverse OO.SS., per contrastare l’iniqua manovra prevista nel DDL di stabilità 2013.
CGIL, UIL e CISAL, nel ribadire che non hanno nessuna difficoltà o pregiudiziale ad unire le forze per un obiettivo comune come l’abrogazione o la modifica dell’art. 4 comma 1 del citato DDL, hanno comunque l’obbligo di chiarire che la data del 15 è stata individuataper rendere la manifestazione più efficace ed incisiva visto che è il 15 novembre il giorno dell’inizio della discussione parlamentare.
Ci piace, comunque, ricordare che sin dall’inizio della mobilitazione le scriventi OO.SS. hanno sempre dato indicazioni, sia alle proprie RSU che ai rispettivi quadri sindacali, di trovare momenti di mobilitazione unitari.
Con questo spirito invitiamo tutti i lavoratori a partecipare il 15 novembre presso piazza Montecitorio alla manifestazione/presidio.
Le scriventi OO.SS. hanno provveduto ad indire per il 15 novembre un’assemblea esterna, per l’intera giornata, di TUTTO IL PERSONALE.
Roma, 09 novembre 2012
F.P. CGIL UIL – PA FIALP-CISAL
(O.Ciarrocchi) (A. Petricca) (A.Giambelli)