FP CGIL FPS CISL UIL PA FIALP-CISAL RDB PI
A tutte le lavoratrici e i lavoratori ACI
Vi informiamo che il giorno 20 aprile u.s. abbiamo avuto un incontro con l’On.le Gianni Pagliarini, presidente della IX Commissione Lavoro della Camera.
Durante l’incontro, abbiamo illustrato all’On.le Pagliarini tutte le ricadute negative che il ddl 2272, così come formulato, avrebbe sul piano occupazionale sia nei confronti dei lavoratori ACI, del PRA e della Sede Centrale, sia di quelli degli A.C. che del personale delle società collegate. In particolare sono stati evidenziati gli effetti negativi che si avrebbero dal punto di vista sociale, economico ed organizzativo anche per la collettività.
L’On.le Pagliarini si è mostrato sensibile nei confronti delle problematiche esposte, anche alla luce degli aspetti evidenziati dalle OO.SS., specificando che la Commissione Lavoro si potrà esprimere sulle materie di competenza formulando, in via consultiva, un parere in quanto l’esame del provvedimento, in sede referente, è demandato alla X Commissione Attività Produttive. Ha assicurato la massima disponibilità ad affrontare l’argomento in Commissione in maniera adeguata per la tutela di tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti in un eventuale riordino del settore.
L’argomento verrà affrontato dalla Commissione Lavoro domani 24 aprile.
Vi terremo informati degli eventuali sviluppi.
Roma, 23 aprile 2007
FP CGIL ACI
FPS CISL ACI
UIL PA ACI
ACP CISAL FIALP ACI
RdB P.I. ACI
Denia Priami
Marco Semprini
Sandra Pagani
Luigi De Santi
Lino Rocchi