PER LO SCIOPERO DEL 28/09:
I servizi ai cittadini e il welfare non sono un lusso!
Come sapete, la Fp Cgil e la UIL PA hanno, sin da subito, fortemente criticato il Decreto Legge 95/2012, provvedimento denominato inappropriatamente “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini”.
Le nostre critiche sono partite dal presupposto che questo provvedimento, lungi dall’essere una reale revisione della spesa, si sostanzia in una serie di tagli lineari indistinti e generalizzati che hanno come effetto esattamente l’opposto di ciò che il titolo del Decreto stesso definisce “invarianza dei servizi ai cittadini”.
Questo Decreto Legge ha:
Diminuito: la capacità di erogazione di servizi pubblici ai cittadini;
Intaccato: i diritti fondamentali di cittadinanza;
Colpito: il lavoro pubblico e privato e le lavoratrici e i lavoratori che quel lavoro garantiscono.
Peggiorato: la funzionalità e l’efficienza di quelle Amministrazioni pubbliche già duramente provate da anni di analoghe politiche distruttive.
Alla pressante richiesta del Paese di una manovra economica urgente, si, ma anche equa nei contenuti il Governo anziché colpire:
GLI EVASORI FISCALI – LE CONSULENZE – GLI STIPENDI DEI MANAGER PUBBLICI SUPERIORI A QUELLO DEL PRIMO PRESIDENTE DELLA CORTE DI CASSAZIONE – ISTITUIRE UNA PATRIMONIALE SUI GRANDI PATRIMONI – COLPIRE GLI SPRECHI VERI!!
ha risposto invece con:
ESUBERI – MOBILITA’ – LICENZIAMENTI PER TEMPI INDETERMINATI E PRECARI – TAGLI AI MINISTERI – TAGLI AL FONDO SANITARIO – TAGLI – TAGLI! – TAGLI!!!
MENO PRESTAZIONI PUBBLICHE E PIU’ SPESE PER I CITTADINI!!!!
Per questo vi chiediamo di impegnarvi nella preparazione e riuscita dello sciopero generale del pubblico impiego del 28/09 p.v. con riunioni e assemblee del Personale
FP CGIL – M. PIETRAFESA UIL PA – F. AMIDANI