Riunione SME – Riorganizzazione area territoriale
Ieri abbiamo avuto l’incontro allo Stato Maggiore Esercito sulla riorganizzazione dell’area territoriale. Tale incontro era stato da noi sollecitato, a seguito dell’invio, da parte del Gabinetto del Ministro, dei piani di reimpiego per gli Enti dello Stato Maggiore Esercito.
Dopo aver ribadito che la CGIL non avrebbe concordato nessun piano di reimpiego che non rispettasse la procedura prevista dal CCNI Difesa, abbiamo richiesto la riunione informativa.
Lo SME ci ha fornito del materiale cartaceo che illustra le nuove organizzazioni a livello territoriale, indicando i criteri che hanno portato per esempio alla soppressione dei distretti militari, alla creazione degli Ispettorati RFC che diverrànno, secondo la riorganizzazione, Comandi di Vertice con omogeneità di funzione ecc.
Abbiamo avuto sempre in formato cartaceo delle tabelle organiche che vengono raffrontate con il DPCM, e a richiesta, ci verrà fornito tutto il materiale in formato elettronico comprensivo degli organigramma e delle specifiche che evidenzino il ruolo del personale civile nella nuova riorganizzazione con indicazione delle funzioni svolte dai nuovi enti.
Sarà nostra cura inviarvi non appena in nostro possesso tutto il materiale.
Tutto è stato rimandato alla riunione che ci sarà il 29 novembre 2006 con il sottosegretario Verzaschi.
Fraterni saluti.
Roma, 23 novembre 2006
p. il Coordinamento Nazionale FP Cgil Difesa – Noemi Manca