COMUNICATO FPCGIL DIFESA 28.3.2012
Vi Comunichiamo che il tentativo MALDESTRO dell’Amministrazione di utilizzare una normativa che penalizza ulteriormente i dipendenti civili della Difesa è stato superato, grazie all’attività congiunta delle OO.SS. Nazionali e Territoriali (vedi comunicato allegato).
Restituita ai lavoratori la volontà di decisione, per il tramite dei loro rappresentanti.
L’applicazione contrattuale rivendicata vede ora il suo esplicarsi attraverso una procedura consolidata che rispetta criteri e volontà di scelta dei lavoratori per la soppressione di un Ente comunque deciso unilateralmente.
Nel corso della trattativa nazionale a fronte di dichiarata ricerca di SPENDING REVIEW, meglio conosciuta come risparmio di spesa pubblica, la FPCGIL DIFESA ha manifestato la sua contrarietà a scelte non condivise con le Organizzazioni sindacali. (Creazione di UGESAN con duplicità di funzioni svolte con la Direzione Generale della Sanità Militare).
La presa di posizione unitaria al tavolo di incontro con il Vice Segretario Generale, ha consentito che la trattativa si svolgesse secondo le regole contrattuali.
SVENTATO IL TENTATIVO DI UTILIZZARE DIFESAN COME “CAVIA” PER LE PROCEDURE DI RIORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO ANNUNCIARE DAL MINISTRO.
Ringraziamo i lavoratori, delegati e quanti hanno partecipato alla riuscita di tale iniziativa.
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca