Vi comunichiamo che durante l’incontro di ieri 25 novembre, l’Amministrazione ha accolto l’invito del Commissario Straordinario per il Giubileo e per il Personale di Roma, per cui sarà previsto UN ULTERIORE GIORNO DI LAVORO IN MODALITA’ AGILE, dal 1° al 31 dicembre 2024, su base volontaria.
Il tetto massimo di giornate di lavoro agile per l’anno 2024 viene elevato, conseguentemente, fino a 96 giorni per tutti i dipendenti e fino a 114 giorni per i lavoratori fragili.
Inoltre, ci è stato sottoposto il decreto riguardante il Lavoro Agile per l’anno 2025, nel quale viene confermato il numero di 92 giorni per tutto il Personale, sia nel numero aumentato già stabilito per il Personale “Fragile”.
In continuità con quanto previsto per il periodo 1°- 31 dicembre 2024, per il periodo 1°- 8 gennaio 2025 può essere autorizzato un ulteriore giorno di lavoro agile per il Personale della sede di Roma.
Nello stesso incontro l’Amministrazione ha recepito la nostra richiesta, in allegato, per garantire a tutto il Personale delle sedi regionali, che il 3 dicembre sosterrà la prova selettiva a Roma per le PEO nella sessione pomeridiana, il quale potrà chiedere il pernottamento per la notte del 3 dicembre, INDIPENDENTEMENTE dalla città di provenienza.
Abbiamo, altresì, segnalato le comunicazioni che pervengono dalla “Cisalpina” la quale ha dirottato dall’Hotel Fleming all’Hotel Michelangelo parte dei colleghi che avevano chiesto la prenotazione; quest’ultimo particolarmente scomodo per raggiungere la sede della Caserma Salvo D’Acquisto, in Viale Tor di Quinto.
SE INVECE E’ STATA CONFERMATA LA PRENOTAZIONE, L’EVENTUALE E SUCCESIVA CANCELLAZIONE SARA’ ADDEBITATA.
La Coordinatrice FP Cgil Corte dei conti
Susanna Di Folco