Al Segretario generale Pres. Franco Massi
Al Vice Segretario generale Cons. Francesco Targia
Alla Dirigente generale Risorse Umane Dott.ssa Daniela Greco
e p.c. All’Ufficio Relazioni Sindacali
Al Personale della Corte dei conti
Oggetto: Pernottamento 3 dicembre per Assistenti ed Operatori – PEO 2024.
Stanno pervenendo alla scrivente Organizzazione Sindacale, numerose segnalazioni da parte di quel Personale, Assistenti ed Operatori, che dovrà svolgere la prova selettiva per il giorno 3 dicembre p.v. delle PEO, nella sessione pomeridiana prevista alle ore 15,30, il mancato pernottamento per la stessa giornata, a carico dell’Amministrazione.
Si fa presente, che per la prova, non si ha nessuna certezza sull’orario della sua conclusione, in considerazione dell’elevato numero dei partecipanti e che difficilmente sarà rispettato l’orario di inizio per i lunghi tempi delle procedure di identificazione dei candidati.
La recente esperienza della prova selettiva per le PEV, prevista nella sola mattinata, ha dato modo di constatare che l’orario di conclusione è stato di gran lunga superiore al previsto e, in quell’occasione, i concorrenti erano oltre la metà, rispetto a quello previsto per le PEO.
Tutto ciò ci porta a chiedere il pernottamento per la sera del 3 dicembre per tutto il Personale delle sedi regionali, che dovrà affrontare la prova nella sessione pomeridiana, considerando la distanza tra la Caserma Salvo D’acquisto e la stazione Termini e/o aeroporto di Fiumicino e/o la stazione degli autobus extra regionali ubicata alla stazione Tiburtina, gli orari serali incerti dei trasporti pubblici urbani, la tutela della sicurezza delle Lavoratrici e dei Lavoratori e che l’Amministrazione non ha recepito la richiesta di prevedere un servizio navetta che avrebbe agevolato il rientro nelle proprie residenze del Personale.
Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.
La Coordinatrice FP CGIL Corte dei conti
Susanna Di Folco