Dal momento in cui sono state definite le date in cui si svolgeranno le elezioni RSU, si assiste ad uno “strano” proliferare di comunicati da parte di tutte le sigle e sui più svariati temi.
Sigle sindacali silenti per anni, totalmente assenti dagli uffici, dalle piazze e spesso anche, pur se convocate, dai tavoli di contrattazione, oggi provano a ricordare ai lavoratori della loro esistenza inviando ogni sorta di comunicato ad ogni piè sospinto.
In un contesto del genere la nostra sigla che, è utile ricordarlo, non ha mai fatto mancare l’informazione, ha organizzato e presenziato continuamente assemblee in tutti gli uffici, ha sempre risposto a TUTTE le convocazioni da parte dell’Amministrazione ed ha riempito le piazze quando si è ricorsi alla mobilitazioni, ha scelto di non modificare la propria linea che consiste nell’informare tempestivamente ma evitare di diffondere comunicati sulla base di rumors o comunque notizie non confermate.
A tal proposito chiariamo che, nonostante tutto ciò che si legga, al momento NON E’ NOTA LA DATA IN CUI SI SVOLGERANNO LE PROVE PER IL PASSAGGIO DA 2^ A 3^ AREA.
Solo quando saranno certe e sicure la CGIL/FP ve lo comunicherà!!!
Genova, 13 Gennaio 2012
Per la Delegazione trattante FP–CGIL Per la Segreteria FP–CGIL
Filippo Bertolotti Gianni Pastorino
Salvatore Bulla
Rosario Macchia