Comunicato
Con una comunicazione rivolta a tutto il personale della Direzione Affari Generali il DG Nicola Storto, dopo aver comunicato l’inutilità dell’operazione appena conclusa di trasloco e ritinteggiatura operata solo per alcune stanze, invita i dipendenti a prodursi in una simpatica gara di creatività.
L’invito a tutti i dipendenti destinatari della comunicazione è quello di creare uno slogan o motto per spiegare il senso del proprio lavoro, naturalmente preoccupandosi, in considerazione della supposta scarsa attitudine con l’italiano dei dipendenti, creativi sì ma forse un po’ ignoranti, di spiegare anche il significato di motto!
Continuiamo a pensare che il senso di appartenenza si crei avendo come obiettivo il funzionamento dell’amministrazione, l’organizzazione del lavoro, garantendo ai dipendenti il giusto riconoscimento delle proprie competenze e non valutazioni senza alcuna garanzia, garantendo l’igiene e la sicurezza, operando per ottenere risparmi e infine garantendo tempi certi per le retribuzioni e i pagamenti.
Ma forse siamo troppo antichi… il nuovo che avanza è fatto di operazioni di maquillage di superficie, ma che purtroppo somigliano troppo all’antico “Min.Cult.pop” (se avanzo seguitemi, è la spada che traccia il solco… ecc).
P.S. maquillage: significato da vocabolario: intervento temporaneo di abbellimento
Roma, 2 dicembre 2011