Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Dipartimento per le Infrastrutture gli affari generali ed il Personale
Capo Dipartimento
Ing. Domenico Crocco
Al Direttore Generale del Personale degli Affari Generali
Dr. Alberto Migliorini
Dr.ssa Oletta Tedaldi
Trattamento giuridico
Dr.ssa Fiammetta Furlai
Relazioni Sindacali
S E D E
OGGETTO: Richiesta incontro urgente personale A3S – Progressioni economiche.
La scrivente O.S. dopo aver atteso più di un mese dall’ultima riunione del 6 ottobre u.s. avente all’ordine del giorno le problematiche in materia di progressioni del personale, chiede di conoscere a che punto sia il procedimento di richiesta di parere congiunto al Dipartimento di Funzione pubblica e all’IGOP in merito all’Accordo del 30 maggio u.s. (oggetto di rilievo per vizio procedurale da parte dello stesso Dipartimento) disciplinante il passaggio del Personale A3S dalla I alla II area .
Si evidenzia che, come già precedentemente accaduto, l’inutile decorso del tempo ha fatto sì che la materia sia stata oggetto di pesanti interventi legislativi in ottemperanza dei quali si è di fatto “cancellato” il diritto dei lavoratori alla carriera (riduzione delle piante organiche entro marzo 2012).
Considerata la velocità con la quale l’Amministrazione, in data 3 novembre u.s., ha provveduto a formalizzare l’Accordo per la retribuzione di risultato per la Dirigenza (anni 2010 e 2011) si chiede la medesima solerzia nell’affrontare le problematiche relative al personale contrattualizzato.
Nel contempo si invita l’Amministrazione a far conoscere a che punto sia l’elaborazione delle graduatorie per le progressioni economiche, considerando che è già trascorso quasi un anno dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Chiediamo con urgenza la programmazione di un incontro su quanto sopra esposto.
Questa O.S. si riserva di intraprendere ulteriori iniziative in difesa dei diritti dei lavoratori.
Roma, 16 novembre 2011
FP CGIL MIT
La coordinatrice Nazionale
Alessandra Allegrucci