24 Luglio 2024
Roma, 24 lug – “Mentre donne e uomini in divisa continuano anche sotto questo caldo infernale ad assicurare servizi ed impieghi per garantire la sicurezza dei cittadini, il governo attraverso il Dipartimento della funzione pubblica continua stancamente a convocare inutili riunioni nei comodi scranni di Palazzo Vidoni. Riunioni inutili perché per il rinnovo del contratto di lavoro non si registrano passi avanti concreti e di aumento delle scarse risorse messe a disposizione non si parla minimamente”.
Lo dichiarano in una nota Pietro Colapietro, Segretario generale Silp Cgil e Florindo Oliverio, Segretario nazionale Fp Cgil.
“Si continua a rispondere picche alla nostra incessante richiesta di allocare il cento per cento delle poche risorse disponibili su stipendio e indennità pensionabile, con la contestuale necessità di reperire nuovi appostamenti per le indennità accessorie. Crediamo – proseguono – che la nostra categoria, già in stato di agitazione da tempo, non possa che intraprendere a breve la via della mobilitazione perché il governo fa finta di non sentire le giuste rivendicazioni che vengono dai tavoli di contrattazione su salari, diritti, previdenza, salute e sicurezza sul lavoro e i canali di comunicazione e confronto con la delegazione trattante di parte pubblica, in mancanza di decisioni utili del governo non portano da nessuna parte”, concludono.