COORDINAMENTO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO BRINDISI
Brindisi, 16/08/2011
Al Dirigente Provinciale Comando di Brindisi
Ing. Carlo FEDERICO
Oggetto: Comunicazione
Egregio Dirigente,
si è appreso per voce di molti dipendenti che il Comando stia procedendo nella riqualificazione mirata di alcuni autisti con lo scopo di assegnarli presso il distaccamento Aeroportuale.
Tale metodo, a nostro avviso discrezionale, pareva oramai non più praticabile avendo da tempo intrapreso percorsi di confronto, anche se in qualche occasione non osservato, con le rappresentanze sociali. Si viene invece notiziati di iniziative che sinceramente vorremmo non corrispondessero alla reale volontà di codesta dirigenza, contrariamente si resta colpiti e perplessi.
Da sempre la scrivente si è spesa affinché ogni iniziativa fosse nella disponibilità partecipativa di tutto il personale e non solo di pochi “eletti” attraverso la pubblicazione di appositivi ordini del giorno con lo scopo di porre tutti nella condizione di poter partecipare a qualsiasi iniziativa.
Per quanto sopra si chiede di verificare quanto qui segnalata e qualora l’Amministrazione abbia la necessità di unità autista presso il distaccamento aeroporto di procedere nell’adozione di un apposito ordine di servizio teso a reperire eventuali disponibilità anche tra il personale già in possesso di patente di guida ministeriale per essere riqualificato per la conduzione dei mezzi aeroportuali.
Si resta in attesa di riscontro
Il Coordinatore Provinciale
FP CGIL Vigili del Fuoco
Mino TASSO