Come comunicato con nota del 22 luglio u.s. e già rappresentato nell’incontro svoltosi con codeste Organizzazioni sindacali in data 20 luglio u.s., si conferma che, a seguito dell’avvenuta certificazione della consistenza del Fondo di Amministrazione – anno 2010- da parte degli organi di controllo, si è resa erogabile la quota parte dello stesso destinata alla remunerazione del premio incentivante al personale AAMS per le attività svolte nel medesimo anno 2010.
Le modalità di erogazione sono quelle previste dall’articolo 12 del vigente CCNI.
In relazione alle criticità rappresentate da codeste OOSS nel corso del citato incontro del 20 luglio u.s. in merito alla disomogeneità nei giudizi espressi dai dirigenti nelle varie sedi con rilevate situazioni di sperequazione nell’attribuzione dei punteggi al personale, si sottolinea che la valutazione della prestazione individuale comporta un’oscillazione del premio incentivante nel limite del 10% e che lo scorso anno detto premio è stato erogato nella misura massima a larghissima parte del personale.
Tuttavia, la scrivente conferma l’impegno a fornire apposite indicazioni che assicurino uniformità di comportamento e massima trasparenza da parte dei valutatori nell’attribuzione dei giudizi al rispettivo personale.
Quanto al previsto strumento utilizzato per la valutazione, si conviene sul carattere sperimentale della scheda a suo tempo definita e concordata nell’ambito del CCNI e si dichiara la propria disponibilità, già a partire dai prossimi incontri, ad effettuare gli opportuni approfondimenti per verificarne la rispondenza alle attuali esigenze valutative e ad operare i necessari adeguamenti alla stessa.
IL DIRETTORE
f.to Fabio Carducci