F.P. CGIL INPS FILP FIALP-CISAL USB PI INPS
Alle Lavoratrici e lavoratori dell’INPDAP
CGIL CISAL e USB dell’INPS esprimono la loro piena solidarietà alle lavoratrici e lavoratori dell’INPDAP che il giorno 16 giugno saranno riuniti in assemblea nazionale a Roma.
E’ questo un periodo difficile, gli attacchi alla cosa pubblica e in particolar modo ai servizi ai cittadini, stanno trasformando il nostro Paese in un paese dove tutele, garanzie e assistenza saranno solo ad appannaggio dei pochi che potranno permetterseli.
E’ vostro e nostro compito, come cittadini, e come lavoratori degli enti che gestiscono lo stato sociale di questo paese, frenare l’attuale deriva e rilanciare il nostro ruolo nel sistema Paese.
IL blocco del CCNL, norme che impediscono lo sviluppo professionale dei lavoratori, tagli lineari che non tengono conto delle specifiche peculiarità delle singole amministrazioni ledono la nostra dignità di lavoratori pubblici e mettono seriamente a rischio i servizi ai cittadini da noi erogati.
CGIL CISAL e USB dell’INPS sono partecipi alle lotte dei loro “colleghi” dell’INPDAP, lotte che sono anche le nostre e che ci vedranno impegnati sul vostro stesso o.d.g. in un’assemblea nazionale INPS il giorno 22 giugno 2011.
Roma, 14 giugno 2011
F.P. CGIL INPS FILP FIALP-CISAL USB PI INPS
O. Ciarrocchi A. Giambelli L. Romagnoli