Roma, 8 giugno 2011
On.le GIUSEPPE COSSIGA
Sottosegretario di Stato alla Difesa
e , per conoscenza, a:
GABINETTO DEL MINISTRO
c.a. Vice Capo di Gabinetto
D.ssa Antonietta FAVA
ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE
c.a. sig. Presidente
Direttore Generale per il Personale Civile
D.ssa PRETI Enrica
Onorevole Sottosegretario,
questa Organizzazione Sindacale a seguito della riunione da lei presieduta in data 21 febbraio 2011, avente ad oggetto le procedure di applicazione del sistema di valutazione del personale a seguito della Direttiva emanata dal Ministro della Difesa, chiede alla S.V. come già espresso in sede di confronto, quali siano state le risposte fornite dal Dipartimento della Funzione Pubblica, sulle perplessità di applicazione della Direttiva presso il Ministero della Difesa, peraltro espresse dallo stesso Presidente dell’O.I.V.
Risulta a questa Organizzazione che in vari Enti del Ministero, la Dirigenza Militare/Civile, stia procedendo alla consegna e alla redazione di schede individuali concernenti il sistema di valutazione individuale della “performance” del personale civile, nonostante nel corso della riunione sopra citata siano emerse particolari difficoltà di applicazione, in considerazione delle specificità lavorative del personale dipendente.
Questa Organizzazione Sindacale chiede un urgente incontro, al fine di dirimere le perplessità emerse anche sull’equiparazione dei “valutatori” che, risulta a questa Organizzazione sindacale, vengano individuati prendendo a riferimento la tabella di equiparazione di cui al D.M. 18.4.2002, che a nostro avviso è del tutto inapplicabile ai fini di una valutazione del personale.
Si resta in attesa di un urgente sollecito riscontro.
Distinti Saluti
FPCGILDIFESA
Noemi Manca