CGIL/FP CISL/FP UIL/PA FLP
Ministero Ambiente
ORDINE DEL GIORNO APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE
I lavoratori del Ministero dell’Ambiente riuniti in assemblea il giorno 6 giugno 2011 condannano il mancato rispetto degli Accordi sottoscritti nell’ottobre 2010.
E’ insostenibile che ancora oggi i lavoratori non abbiano alcuna certezza circa i tempi per l’erogazione delle somme spettanti, e inoltre non è dato sapere in che modo l’amministrazione intenda garantire il rispetto degli Accordi sottoscritti.
Le risposte finora date alle OO.SS. sono state superficiali ed arroganti.
I lavoratori, stante la mancata convocazione da parte del Ministro, considerano lo stesso Ministro responsabile della situazione che si è creata, e pertanto proclamano la stato di agitazione del personale e daranno vita ad una prima manifestazione da svolgere in Largo Goldoni.
I lavoratori decidono, inoltre, di consegnare al Capo di Gabinetto e al Segretario Generale in rappresentanza del Ministro il presente Ordine del Giorno approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Lavoratori.
Successivamente all’approvazione i lavoratori decidono di recarsi dal Capo di Gabinetto e dal Segretario generale per consegnare il presente documento.
Roma, 6 giugno 2011
CGIL/FP CISL/FP UIL/PA FLP