Al Direttore Centrale Risorse Umane
Dott. Giuseppe Conte
per il tramite del Dirigente Area Relazioni Sindacali
Dott. Salvatore Ponticelli
OGGETTO: SOLLECITO BANDO PROGRESSIONI VERTICALI IN DEROGA E BUONI PASTO
Nel corso dell’ultima riunione tra Amministrazione e organizzazioni sindacali, tenutasi in data 24.04.2024, è stato comunicato alle rappresentanze l’impegno dell’INPS a pubblicare, entro la fine di aprile, il nuovo bando per le progressioni verticali in deroga.
La deadline è stata superata, ma non risulta ancora presente alcuna comunicazione in tal senso da parte dell’Istituto. Si sollecita, pertanto, in relazione a quanto anticipato al tavolo, la pubblicazione del bando in armonia con il disposto dell’art. 18 c. 6 del CCNL 2019-2021, per consentire alle lavoratrici e ai lavoratori INPS l’inquadramento nella nuova famiglia professionale.
Al tempo stesso si rappresenta nuovamente la segnalazione, trasmessa dalla scrivente organizzazione lo scorso 22 febbraio e poi di nuovo al 20 marzo, relativa alle trattenute sui buoni pasto operate nei confronti dei dipendenti che hanno fruito della mobilità. Nonostante le rassicurazioni offerte, le cifre trattenute dall’Istituto non risultano ad oggi rimborsate, recando un grave pregiudizio alle colleghe e ai colleghi interessati e determinando una situazione di assoluta urgenza che richiede un tempestivo intervento dell’Amministrazione.
Si rimane, pertanto, in attesa di riscontro.
Coordinatore nazionale FP CGIL INPS
Giuseppe Lombardo