ACCORDO PREMIO DI RISULTATO 2010
Si è tenuto il 7 aprile il previsto incontro con la Direzione Risorse Umane per analizzare i risultati raggiunti dalla Agenzia nel 2010. L’alta professionalità del personale ha permesso all’Agenzia di raggiungere, ed in alcune Filiali superare, tutti gli obiettivi programmati. In considerazione di ciò è stato firmato l’accordo per la ripartizione del premio di risultato relativo al 2010. Il premio verrà liquidato entro il mese di aprile.
Questa organizzazione, avuta ulteriore conferma della professionalità dimostrata dai lavoratori dell’Agenzia, in considerazione anche delle novità normative intervenute in corso d’opera, ritiene opportuno approfondire e individuare sistemi di monitoraggio e valutazione finalizzati a premiare ulteriormente quelle Strutture che saranno in grado, nel prossimo futuro, di distinguersi nel raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Area Operativa.
Ferma restando la differenza tra “valutazione della Struttura” e “valutazione del dipendente”, riteniamo che dovrà essere approfondito al tavolo negoziale il c.d. “sistema di autovalutazione delle prestazioni” al fine di valutare la coerente applicazione delle indicazioni fornite dalla DRUO da parte dei soggetti interessati.
Stando a quanto viene evidenziato dai dipendenti, il principio della “quantificazione” e del “livello atteso di raggiungimento” degli obiettivi personali rimarrebbe, spesso, vago e non facilmente individuabile nel corso del periodo oggetto della valutazione, lasciando eccessiva discrezionalità ai soggetti valutatori.
In chiusura le OO.SS. hanno avanzato alla Direzione la richiesta di aprire il confronto in merito al rinnovo del CCNL.
Roma, 11 aprile 2001.
CGIL FP Nazionale CGIL FP Nazionale
per la delegazione trattante Coordinatore Nazionale Agenzia del Demanio
Luciano Boldorini Daniele Gamberini