Questa mattina si è svolta la manifestazione del personale SASN di Roma, Fiumicino e Ostia davanti al ministero della Salute.
C’è da essere orgogliosi, la manifestazione, grazie anche alla preziosa attività dei compagni del Lazio, è stata un successo. La maggioranza assoluta del personale in servizio delle sedi coinvolte ha partecipato alla protesta.
Siamo stati ricevuti da un dirigente dell’ufficio di gabinetto del ministro che ha preso molto sul serio le nostre rivendicazioni, riconoscendo sia il ruolo del personale in convenzione dal punto di vista professionale sia la legittimità dell’iniziativa che è stata intrapresa.
Le nostre controparti, cui abbiamo consegnato una prima parziale raccolta di firme fra gli utenti, hanno garantito il massimo impegno a risolvere le questioni che abbiamo posto in primo luogo il rispetto dell’accordo sulla parte economica della convenzione e i relativi arretrati.
Abbiamo accolto positivamente le dichiarazioni dei dirigenti intervenuti all’incontro ma le loro dichiarazioni per quanto positive non rappresentano la soluzione della vertenza, per questo motivo abbiamo preannunciato che le iniziative continueranno e in mancanza di soluzione, una prossima manifestazione,da collocare intorno alla seconda metà di maggio questa volta con delegazioni regionali.
Per FP CGIL Funzioni Centrali
Cosimo Arnone