Al Segretario generale
Pres. Franco Massi
Al Vice Segretario generale
Cons. Francesco Targia
Alla Dirigente generale Gestione Risorse Umane
Dott.ssa Daniela Greco
e p.c. All’Ufficio Relazioni Sindacali
Al Personale della Corte dei conti
Oggetto: Richiesta urgente di incontro per l’attivazione del lavoro da remoto in favore del Personale “Fragile”.
In relazione all’oggetto, raccogliendo le criticità manifestate dal Personale cd. “Fragile” in seguito all’applicazione del decreto del Segretario generale n. 47/2024 e nel ribadire quanto già espresso in occasione degli incontri svoltisi recentemente in sede di confronto, le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono l’urgente convocazione di un incontro “ad hoc” al fine di valutare, in favore di detto Personale, l’attivazione del lavoro da remoto (art. 41 CCNL 2019/2021).
La presente richiesta è motivata dall’elevato rischio a cui il Personale “Fragile” è esposto nelle giornate di lavoro in presenza, ancorché si tratti, per effetto di quanto disposto dall’Amministrazione, di un solo giorno della settimana lavorativa. A sostegno della presente richiesta, si rammenta che, così come comunicato da parte della stessa delegazione di parte pubblica, il Personale coinvolto corrisponderebbe ad un numero esiguo di dipendenti, pari a circa 40 unità.
Certi che la presente richiesta possa essere valutata con la consueta sensibilità da parte delle SS.LL. anche alla luce dell’apertura sulla presente tematica registratasi nel corso della riunione di confronto del 26 gennaio u.s., si resta in attesa di un rapido riscontro e si inviano cordiali saluti.
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi