LAVORATORI SOMMINISTRATI… SOLUZIONE IN VISTA
La mobilitazione ha pagato! Mentre qualcuno li dava già per spacciati (leggi ultimo comunicato cisl) è arrivata la risoluzione parlamentare che dovrebbe risolvere il problema.
Segno indiscutibile che li dove c’è unità e mobilitazione i risultati si ottengono anche contro disposizioni normative.
Il Governo ha accolto diversi ordini del giorno riguardanti i precari INPS e si è impegnato a garantire la prosecuzione dell’operatività dell’amministrazione attraverso la proroga dei contratti in somministrazione.
La proroga non determinerà forme di stabilizzazione del rapporto di lavoro e si conferma il diritto all’assunzione dei vincitori di concorso.
Nel caso fosse necessario un periodo transitorio per la realizzazione degli interventi di proroga le amministrazioni possono avvalersi delle risorse disponibili.
Vi alleghiamo il testo unificato delle risoluzioni parlamentari 7-004070 e 7-00511 nonchè la nostra richiesta all’amministrazione di un incontro al fine di verificare le possibilità di permanenza nel periodo transitorio.
Roma, 30 marzo 2011
P. il coordinamento nazionale
FP CGIL INPS
Oreste Ciarrocchi
Roma 30 marzo 2011
Al Direttore Generale
All’ Area relazioni sindacali
La sottoscritta OO.SS. chiede, un incontro urgente alla luce delle risoluzioni parlamentari 7-00470 e 7-00511 inerenti i lavoratori somministrati INPS con particolare riferimento al periodo transitorio, citato in tale risoluzioni, che dovrà operare con risorse degli enti, in attesa della proroga dei contratti di lavoro a cui si è impegnata il Governo
p. il Coordinamento Nazionale
FP CGIL INPS
Oreste Ciarrocchi