22 Febbraio 2024
Evento promosso da Filctem e Fp Cgil. Una riflessione su processi industriali che coinvolgono operatori di servizi integrati come lavanolo e sterilizzazione.
Roma, 22 feb – “Una filiera in buona salute” è il titolo di un convegno che si terrà domani, 23 febbraio, dalle ore 10 alle ore 14 presso la sala Di Vittorio in Cgil nazionale (Corso d’Italia 25, a Roma).
La Filctem Cgil e la Funzione Pubblica Cgil vogliono affrontare una riflessione sui processi industriali che attengono gli operatori dei servizi integrati come lavanolo e sterilizzazione nella sanità. Infatti, i tagli al sistema sanitario impattano non solo nel segmento, centrale, dell’assistenza e della cura diretta delle persone ma sull’intero sistema che deve garantire sterilità, igiene, sicurezza e dunque anche salute sia dei pazienti che degli operatori sanitari.
Il programma prevede alle ore 10 la relazione introduttiva di Cinzia Maiolini, segretaria Filctem Cgil nazionale, i saluti del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Giuseppe Busia, interventi dei delegati sindacali della filiera del settore sanitario con il coordinamento di Mauro Casola, Filctem Cgil nazionale.
Alle ore 12 si svolgerà una tavola rotonda coordinata da Michele Vannini, segretario Fp Cgil, con Simone Bezzini, assessore alla Sanità della Regione Toscana in rappresentanza della Conferenza delle Regioni, Matteo Nevi, segretario generale Assosistema Confindustria, Serena Sorrentino, segretaria generale Funzione pubblica Cgil, Marco Falcinelli, segretario generale Filctem Cgil, Francesca Re David, segretaria nazionale Cgil.