Dopo una lunga battaglia sindacale che ha visto la FPCGIL Medici, insieme a diverse altre organizzazioni sindacali, impegnata per introdurre una vita democratica nella Fondazione Onaosi, che da oltre cento anni assiste gli orfani dei medici e dei veterinari, siamo arrivati al voto.
Finalmente dal 12 febbraio 2011 al 23 marzo 2011, i medici saranno chiamati a votare per i loro 17 rappresentati nel Comitato di Indirizzo, con un sistema proporzionale con liste nazionali contrapposte e con soglia di sbarramento del 5%, superando in gran parte il sistema della designazione da parte degli Ordini professionali.
Basterà aprire la busta elettorale che arriverà a casa dei dirigenti medici per posta dall’Onaosi, mettere una croce sulla nostra lista nella scheda e rispedire la busta imbucandola nella cassetta delle poste.
La nostra lista è la n.1 ed è denominata “Per una nuova Onaosi” e dal titolo è chiaro il programma di cambiamento (leggi tutto su www.perunanuovaonaosi.it)
La prima dottoressa della lista è la nostra compagna Anna Baldi e questo rappresenta per noi un importante riconoscimento per la battaglia che la FPCGIL Medici ha sempre portato avanti per le donne medico.
Con lei in lista, come espressione della nostra organizzazione sindacale, ci sono anche Antonietta Marano della Campania, Stefano Mele del Lazio e Nicola Preiti dell’Umbria.
Questa importantissima votazione e’ una occasione unica di democrazia e fondamentale sarà il successo nell’afflusso delle schede elettorali.
Portiamo tutti i dirigenti medici al voto !!!!!
Massimo Cozza