Inizio ore 9, Centro Congressi Roma eventi Fontana di Trevi, piazza della Pilotta 4. Due panel di lavori a cui parteciperanno, tra gli altri, Sorrentino, Barca, Schlein, Tridico, Landini
“A 30 anni dalla prima riforma del lavoro pubblico: un bilancio sindacale” è il titolo di un convegno che si terrà domani 16 gennaio al Centro Congressi Roma eventi Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta 4, promosso da Fp Cgil, Fondazione di Vittorio e Rivista giuridica del lavoro e della Previdenza sociale. Nel corso dell’iniziativa saranno approfonditi i temi dell’evoluzione legislativa in materia di lavoro pubblico, degli sviluppi delle relazioni industriali e dei contenuti contrattuali e le prospettive dell’azione sindacale.
L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9 con un’intervista ad Alfiero Grandi e relazioni di Lorenzo Zoppoli, Emanuele Felice, Umberto Gargiulo, Antonio Naddeo, Florindo Oliverio, Irene Brunetti, Francesco Sinopoli, Michele Vannini. I lavori del primo panel si concluderanno alle 13.
Il secondo panel, dalle ore 14 alle 17.30, prevede le relazioni di Luca Bianchi, Mimmo Carrieri e Serena Sorrentino, e (ore 15) un incontro dal titolo “Valore Pubblico e Partecipazione: investire nei settori pubblici, democratizzare l’amministrazione, contrastare le disuguaglianze”, coordinato da Umberto Carabelli, a cui parteciperanno Fabrizio Barca, Elly Schlein, Pasquale Tridico, Maurizio Landini.