MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA
FUA 2010 – II parte
Il 28 dicembre abbiamo sottoscritto l’ipotesi di accordo sul FUA 2010 – II parte, relativa alle somme destinate alla contrattazione di sede che vi inviamo. Nei prossimi giorni l’ipotesi sarà trasmessa dall’Amministrazione agli organi di controllo per la certificazione.
L’accordo ricalca quello del 2009 e fa riferimento a modalità e criteri previsti dal CCNL di comparto. Ricordiamo che le somme assegnate sono relative a tutto il personale in servizio nel 2010 (compresi, quindi, coloro che sono andati in pensione nel corso dell’anno).
E’ importante, quindi, verificare il numero delle quote assegnate dal Direttore Regionale che è tenuto, come previsto dall’accordo, a comunicare alle OO.SS. “il numero delle unità in servizio al 31/12/2010, quello dei cessati nel corso del 2010 e quello del personale trasferito, o temporaneamente assegnato nel corso del medesimo anno” (art. 5 – punto 4 dell’ipotesi di accordo).
Nella stessa giornata di martedì 28 è, poi, stata illustrata alle Organizzazioni Sindacali la circolare applicativa del contratto n.3/2010 relativo alle progressioni all’interno delle aree con decorrenza 1.1.2010. Sia la circolare che i relativi allegati sono dallo stesso giorno stati pubblicati sulla Intranet. Ricordiamo che le domande devono essere prodotte entro il 29 gennaio 2011.
Infine, vi inviamo il comunicato redatto con CISL e UIL sull’incontro svoltosi con l’Amministrazione nel pomeriggio del 28 e avente come oggetto i criteri per gli incarichi di revisore delle istituzioni scolastiche.
Roma, 30 dicembre 2010
FP CGIL MIUR
Angelo Boccuni