L’Assemblea sindacale e il Presidio dinanzi all’ingresso principale della Sede Centrale ACI di via Marsala, tenutisi nella giornata di ieri, hanno visto un’importante partecipazione da parte dei lavoratori ACI.
Contrariamente a quanto affermato da taluni, i dati di partecipazione sono stati i seguenti:
● 351 lavoratori hanno effettuato assemblea per l’intera giornata lavorativa (che, ricordiamo, era stata indetta per la Sede Centrale e i soli Uffici Territoriali del Lazio), con un centinaio di persone presenti al Presidio;
● 805 lavoratori hanno partecipato all’assemblea a ore (indette per gli altri UU.TT.). Il collegamento in diretta streaming ha raggiunto il livello di picco di quasi 1.100 partecipanti, con una media di oltre 900 (pur con i problemi di connessione che sono stati segnalati da numerosi colleghi). Un ringraziamento a tutti i colleghi che hanno partecipato.
Per tutti coloro che non fossero riusciti a collegarsi, il video è comunque sempre disponibile al LINK :
https://www.youtube.com/live/Sp3bBHgIOAs?si=vCDlRrB0y68Bdcty
Gli argomenti che sono stati toccati nel corso dell’assemblea sono stati molteplici. Le forti perplessità e le preoccupazioni che già avevamo sul progetto di costituzione della Holding e del Fondo immobiliare sono aumentate dopo il videomessaggio del Presidente e del Segretario Generale. Detto video ha generato ulteriori interrogativi, che porremo nelle sedi opportune.
I lavoratori ACI hanno risposto in modo chiaro ed inequivocabile. Dall’assemblea si è levata, forte e chiara una sola voce:
TUTELEREMO IL SERVIZIO PUBBLICO, IL POSTO DI LAVORO
PUBBLICO E IL PATRIMONIO PUBBLICO DELL’ENTE E …
NON CI FERMEREMO !!!
Vi informiamo che stiamo preparando nuove forme di lotta e di protesta. Le iniziative da assumere sono tante e il tempo è limitato.
Si fa riserva di fornire prossimi aggiornamenti.
FP CGIL ACI D. Figliuolo
CISL FP ACI M. Semprini
UILPA ACI P. Piccirilli
CONFINTESA FP ACI P. Piccione
CONFSAL UNSA ACI A.G. Cappelli
USB P ACI B. Stramaccioni
FLP EPNE ACI D. Martignani