Firenze, 27 Settembre 2010
Al Capo Dipartimento VVFSPDC
Dott.Francesco Paolo Tronca
Al Capo del Corpo Nazionale dei VVF
Ing.Alfio Pini
Al Direttore Centrale Ris.Finanziarie
Dott.sa Carla Latini
Ufficio Garanzia Diritti Sindacali
Dott.sa Iolanda Rolli
Al Direttore Regionale VVF
Toscana
Dott. Ing. Cosimo Pulito
p.c. Al Coordinamento Nazionale
FP CGIL VVF-Roma
Oggetto: Pagamenti Competenze accessorie.
Egregi,
La scrivente O.S. Regionale con la presente Vi rappresenta che il personale VVF della Toscana ad oggi non percepisce emolumenti accessori da circa un anno, per lavoro straordinario svolto a vario titolo, da calamità nazionali a quelle internazionali, lavoro svolto in convenzione ed indennità spettanti a vario titolo.
Come ben sapete, perché su questo argomento sollecitati anche dalle strutture sindacali nazionali, ad oggi non vi è stato nessun atto concreto rispetto ad un legittimo diritto dei lavoratori, che non possono più tollerare tale situazione per ovvi motivi che crediamo scontato dover ricordare.
Il malumore, l’avvilimento, la frustrazione tra i lavoratori ha raggiunto livelli non più accettabili, anche in virtù del fatto che l’Amministrazione negli ultimi mesi ha dimostrato che quando vuole per alcune iniziative le risorse le reperisce senza troppi problemi.
In conseguenza di quanto esposto non potendo più assistere a questa situazione, la scrivente O.S. si vede costretta ad attivarsi con tutte le iniziative che riterrà idonee- iniziative sindacali con forme di protesta, la messa in mora dei Dirigenti territoriali, comunicati stampa, ed infine anche iniziative giudiziarie per il recupero delle somme dovute dai singoli lavoratori.
In mancanza di risposte entro 15 giorni dal ricevimento della presente, ci riserviamo ogni utile iniziativa per la risoluzione della problematica sopra esposta.
Distinti saluti.
Per la FP CGIL TOSCANA Il Coordinatore Regionale
Santi Bartuccio CGIL VVF TOSCANA
Andrea Milani