Si allega accordo FUA 2010 completo di Firme, si ricorda che CGIL–CISL e UIL, stanno sollecitando l’Ufficio competente (Bilandife) e i vertici politici affinchè l’ipotesi di Accordo venga certificato nella più assoluta celerità, nonostante la pausa estiva.
Ciò al fine di consentire l’emanazione del bando da parte di Persociv che insieme a S.M.D. sta gia predisponendo un sistema informatico per le domande e per la formulazione delle graduatorie e di garantire un’adeguata informazione ai lavoratori sulla procedura così come stabilito nell’ipotesi di Accordo.
Sarà cura di questo coordinamento predisporre una breve scheda riassuntiva con eventuali esempi o fac simile di domanda e tramite la delegazione nazionale trattante, fornire utili e chiare delucidazioni ai delegati cgil di posto di lavoro.
Stiamo valutando insieme a CISL e UIL, oltre a quelle già predisposte unitariamente, ulteriori iniziative che possano accelerare i tempi tecnici di verifica che gli organi competenti devono apporre all’ipotesi di Accordo.
Roma 5 agosto 2010
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca