Come sapete giovedì prossimo è prevista la firma del C.I. del Ministero della Giustizia e entrerà in vigore un Ordinamento professionale che demansiona e dequalifica i lavoratori della Giustizia.
Poiché è necessario dimostrare come con questo ordinamento si danneggerà la funzionalità degli uffici è opportuno che i lavoratori si attengano, dopo la firma, alle mansioni stabilite dal nuovo Ordinamento.
A tal fine abbiamo perdisposto, sotto consiglio die nostri legali, un modello di lettera da inviare ai Dirigenti ed ai Capi degli Uffici da far sottoscrivere ai lavoratori e da inviare con la massima urgenza; tale missiva farà sì che i lavoratori vengano tutelati nello svolgimento delle nuove mansionie che i Capi degli Uffici ed i Dirigenti mettano per iscritto le nuove competenze ed assegnazioni, con le conseguenze relative sulla funzionalità degli uffici.
A breve vi faremo avere un sintentico vademecum con le differenze sostanziali introdotte per tutte le figure professionali da far girare tra i lavoratori.
Buon lavoro a tutti,
FP CGIL NAZIONALE
Nicoletta Grieco