Il pomeriggio del 7 giugno si è tenuto un incontro con l’Amministrazione in cui sono state fornite informazioni in ordine alla logistica delle sedi ministeriali.
Nello specifico, la Dott.ssa Condemi, presente all’incontro, ha riferito che sulla sede di via Flavia si è provveduto allo sgombero del materiale di risulta proveniente da mobilio già giacente e materiale di risulta derivante dall’incendio di tre anni fa. Dopo l’estate è prevista una miglior organizzazione del piano terra compresa la sala sindacale.
Al quinto piano dello stabile sono state rimosse le impalcature. Poiché è cambiata la proprietà dello stabile, l’Amministrazione si è rivolta al Provveditorato delle Opere Pubbliche per un più rapido affidamento dei lavori da ultimare per la ristrutturazione del piano stesso. Successivamente inizieranno i lavori del rifacimento dei bagni e la sostituzione dei sanitari.
C’ è stato riferito che la Dg innovazione ha lasciato la sede via Fornovo ed è stata trasferita al terzo piano di via Flavia mentre la Dg immigrazione si è spostata a via Fornovo.
Al quarto piano di via Flavia è allocata la dg previdenza, mentre al terzo piano il viceministro ed il sottosegretario oltre agli uffici dell’Ucb.
Per quanto concerne la sede di via Fornovo, ora occupata sine titulo, è stata presentata una proposta alla proprietà per la locazione di due palazzine, ma è stata rifiutata ora si attende il parere di congruità del demanio.
Per quanto riguarda la sede di via San Nicola da Tolentino è arrivata la prima tranche dei mobili, la seconda è prevista per metà mese e, successivamente, saranno previste altre tre consegne. A breve, invece, inizieranno i lavori per l’installazione degli impianti di videosorveglianza.
Nella sede di San Nicola da Tolentino saranno allocate la Dg salute e sicurezza, la Dg ammortizzatori e la Dg politiche attive.
Con riferimento alla sede di via Veneto sono stati sostituiti i fan coil e sono stati riscontrati problemi alla guaina del tetto per cui l’Amministrazione si è già attivata per la risoluzione della problematica in argomento.
Ci è stato infine comunicato che si è provveduto all’affidamento per la acquisto e sostituzione delle sedie per la sede di via Flavia, in quanto deteriorate e vecchie.
Per quanto attiene l’importo delle somme certificate per gli anni 2014 – 2019 dei PON, la somma certificata complessiva è di 2.554.000 €. Pertanto, tramite apposito accordo da sottoscrivere tra Amministrazione e OO.SS., saranno definiti i criteri per la distribuzione e le quote da assegnare al personale. In particolare, l’Amministrazione ha preannunciato che saranno distribuite le quote sia al personale che ha partecipato in via diretta alla gestione e rendicontazione dei progetti, sia al personale che ha supportato trasversalmente le operazioni dei Pon.
Per quanto concerne la bozza di accordo presentata dall’Amministrazione sul welfare e i benefici assistenziali ci si è aggiornati alla settimana prossima in quanto sono state richieste piccole correzioni al testo.
FP CGIL Matteo Ariano |
CISL FP Marco Sozzi
|
UILPA Orlando Grimaldi |