FP CGIL UIL PA RDB FLP
Roma, 27/05/2010
Al Sottosegretario di Stato
Sen. Giacomo Caliendo
Al Capo Dipartimento della
Organizzazione Giudiziaria
Cons. Luigi Birritteri
Oggetto: Diffida legale.
Con la presente le scriventi OO. SS CGIL, UIL, RdB e FLP, facendo seguito alla nostra precedente nota del 27/04/2010 con la quale si chiedeva la immediata riapertura del tavolo contrattuale per la discussione del FUA residuo 2008 e FUA 2009 con i criteri di cui al CCI del 5/4/2000 e del CCNL 2006-2009, nonché del sollecito di riapertura del tavolo contrattuale inoltrato in data 13/05/2010 per i fondi sopra citati.
Considerato che presso la nostra amministrazione da molto tempo non si hanno notizie relative ai su citati fondi, anche in ordine agli incontri avuti presso l’aula Livatino il 15/12/2009 e del successivo incontro del 2/3/2010 presso l’aula Parlamentino.
Considerato, inoltre, che dall’ultimo incontro sono ormai trascorsi infruttuosamente circa 86 giorni, si diffida l’amministrazione ad adempiere alle disposizioni contrattuali vigenti tenuto altresì conto della sentenza del Giudice del Lavoro di Torino che ha condannato l’Inps per comportamento antisindacale confermando quanto da noi più volte asserito durante le trattative, ovvero che sono valide a tutt’oggi le disposizioni previste dal CCI e CCNL vigenti.
Si informa che tutte le altre amministrazione stanno definendo le problematiche di cui ai fondi unici di amministrazione attesa la imminente manovra economica prevista dal Governo che prevede il taglio e/o congelamento anche del salario accessorio.
Si precisa che nel caso in cui detti fondi non venissero distribuiti al personale tutto l’ amministrazione ne sarà responsabile.
FP CGIL UIL PA RDB FLP
GRIECO PILLA TODISCO PIAZZA