vi informiamo che è stato attivato il sito relativo alla “Cassa Mutua tra il Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa”.. http://www.cassamutuadifesa.it/Index.html
Nel ringraziare i compagni che hanno contribuito con la loro presenza in alcuni organismi statutari dell’associazione alla creazione del sito e di tutte le attività , vi rendiamo note alcune informazioni.
La “Cassa Mutua”, ha scopi esclusivamente previdenziali, assistenziali e mutualistici ed assume iniziative intese ad elevare il benessere materiale e morale dei propri Soci, esclusa però in ogni caso la raccolta del risparmio.
Non è una precaria associazione, è stata riconosciuta con D.P.R. del 3 gennaio 1969 n. 11 pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” della Repubblica Italiana, è dotata di responsabilità giuridica, sottoposta alla vigilanza dei Ministeri della Difesa e del Tesoro, e l’attività è disciplinata dallo Statuto.
Inoltre l’attuale Consiglio di Amministrazione ha ottenuto l’iscrizione della “Cassa Mutua”, nel registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo n. 560/2008.
In particolare la Cassa Mutua fra il Personale Civile si propone di:
– corrispondere un sussidio ai Soci o ai loro familiari in caso di collocamento in pensione da parte dell’Amministrazione della Difesa o in caso di decesso;
– costituire un conto individuale di previdenza da corrispondere ai Soci che cessano per qualsiasi motivo, di far parte della Cassa;
– concedere ai Soci prestiti di breve durata;
– promuovere attività ricreative ed assistenziali onde andare incontro ad esigenze varie di carattere materiale e morale, ad esclusivo beneficio dei Soci.
Per le informazioni sulle modalità di iscrizione ed altro, potete effettuare le ricerche sul sito all’uopo predisposto.
Roma, 27 maggio 2010
FP CGIL DIFESA
Noemi Manca