Abbiamo scritto all’amministrazione viste le molteplici richieste di lavoratrici e lavoratori di informazioni sullo scorrimento della graduatoria per ausiliari, relativamente ai 270 posti già finanziati con il contratto del lontano 2010.
Passaggi che sarebbero stati possibili anche in maggior numero e con procedure semplificate se fosse stato possibile arrivare alla firma di un contratto integrativo che avrebbe dato reali opportunità e garanzie a tutte le lavoratrici e lavoratori del Ministero della giustizia, così come espresso più volte dalla Funzione Pubblica Cgil. Per questa ragione invitiamo nuovamente tutte le lavoratrici e lavoratori a cercare il simbolo della FP CGIL sulla scheda elettorale delle elezioni delle RSU del prossimo 14, 15 e 16 aprile, barrarlo e scrivere i nomi dei nostri candidati e delle nostre candidate, per rafforzare la battaglia della FP CGIL per un contratto giusto e che dia reali risposte ai bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.
Nel frattempo ribadiamo in ogni caso che i 270 previsti devono essere effettuati e, pertanto, come Fp Cgil, chiediamo che vengano attivati nel più breve tempo possibile questi passaggi di area, per consentire alle lavoratrici e ai lavoratori che attendono da ben 14 anni una progressione di carriera.
Inoltre, chiediamo che venga attivata la procedura per i passaggi previsti dal “21 quater” per tutti i profili: esperti linguistici, informatici, contabili, bibliotecari.
Felicia Russo
Coordinatrice FP CGIL Nazionale del Ministero della Giustizia