OGGETTO: Sollecito intervento – Richiesta copertura Formazione e iscrizione Albo Chimici e Biologi – Ingegneri e Architetti
La scrivente O.S. in più occasioni ha portato all’attenzione della S.V. la tematica inerente la figura professionale del chimico e del biologo, ma anche delle altre figure tecniche nella nostra Agenzia (Ingegneri, Architetti ecc..), che sono chiamati ogni anno a spese supplementari in Assicurazione obbligatoria e/o relativa formazione per poter svolgere l’attività d’istituto di ADM prevista con il relativo obbligo di iscrizione ai relativi Albi Professionali.
Tale obbligo di iscrizione crea nei fatti una situazione di aggravio economico sulle spalle dei colleghi e delle colleghe interessate che hanno appunto l’onere di effettuare la loro attività per conto dell’Agenzia.
Considerato che riteniamo che tale aggravio non possa essere a carico dei dipendenti per l’esercizio della loro funzione, tra l’altro esclusiva per l’Agenzia, si chiede, in via definitiva un intervento volto a sostenere le spese dei colleghi per Formazione utile all’iscrizione all’Albo o renderle gratuite con corsi interni accreditati e/o mediante convenzioni con Istituti convenzionati oltre a provvedere alla copertura delle spese di iscrizione ai relativi Albi Professionali mediante istituti, anche nell’ambito del welfare, di sovvenzione.
Certi di una Sua sensibilità al riguardo, in attesa di riscontro, si porgono cordiali
saluti.
Florindo Iervolino