Al Direttore Centrale Risorse Umane
Dott. Giuseppe Conte
per il tramite del Dirigente Area Relazioni Sindacali
Dott. Salvatore Ponticelli
OGGETTO: CONCORSO PROFESSIONISTI LEGALI – RICHIESTA ALLINEAMENTO PROCEDURA INFORMATICA AL BANDO
Pervengono diverse segnalazioni in merito a una possibile incongruenza tra quanto scritto nel bando di concorso per 16 professionisti legali di I livello e la procedura online di inoltro della domanda sul portale inPA.
Nello specifico, contrariamente a quanto esposto nel bando, chi presenta la propria candidatura sarebbe chiamato a dichiarare la struttura per la quale intende partecipare alla procedura concorsuale (direzione regionale/coordinamento metropolitano).
Tale indicazione, in realtà, risulta prevista nel bando relativo al concorso per 781 unità di Specialisti delle aree Psicologiche e Sociali, che all’art. 3 c. 12 lett. r) richiede espressamente di indicare “una sola struttura (direzione regionale/di coordinamento metropolitano/Coordinamento generale medico-legale) fra quelle elencate nella tabella di cui all’art.1, comma, 2)”.
Non così l’articolo 3 del bando per professionisti legali, relativo alle modalità di presentazione dell’istanza, ove nulla viene previsto in merito a tale indicazione.
Atteso quanto sopra, si chiede che codesta Amministrazione verifichi la congruenza tra portale e bando e, nel caso, rettifichi la procedura di inserimento delle istanze.
Coordinatore nazionale FP CGIL INPS
Giuseppe Lombardo