Si è svolto il 3 ottobre u.s. l’incontro con l’Amministrazione sul Fondo 2024 e relative PEO.
L’Amministrazione ha accolto la richiesta della FP CGIL di diminuire di 50€ la performance individuale maggiorata per alimentare gli stanziamenti per le PEO 2024 arrivando così a coprire il 30% del Personale.
Quello che non ci è affatto piaciuto, sono le modalità con le quali l’Amministrazione intenda procedere, ovvero MOTU PROPRIO, adducendo che non è materia di contrattazione, e questo contrariamente a quanto prevede il CCNL Art. 6 lettera c1) l’integrazione e la ponderazione dei criteri per l’attribuzione delle progressioni economiche nei limiti di quanto previsto all’art. 14 (Progressioni economiche all’interno delle aree) e dall’art.14, comma 2, lettera d, punto 3) ulteriori criteri, definiti in sede di contrattazione integrativa di cui all’art. 7 (Contrattazione collettiva integrativa: soggetti, livelli e materie), comma 6, lett. c1), correlati alle capacità culturali e professionali acquisite anche attraverso i percorsi formativi di cui all’art. 31 (Destinatari e processi della formazione).
Per quanto riguarda le PROGRESSIONI ECONOMICHE VERTICALI, la prova selettiva è prevista entro il mese di novembre e le istanze pervenute sono:
356 istanze per la famiglia amministrativa giuscontabile, 10 per la famiglia informatica e 2 per la famiglia tecnica.
In relazione ai SUSSIDI 2022 e 2023, si sta approntando il form da compilare da parte del Personale.
Come sempre sarete informati sugli sviluppi.
La Coordinatrice FP CGIL Corte dei conti
Susanna Di Folco