All’Agenzia delle Entrate Capo Divisione Risorse Dottor Antonio Dorrello
Alla Direttrice Centrale Risorse Umane
Dottoressa Laura Caggegi
Oggetto: pubblicazione graduatoria procedura assegnazione postazioni di telelavoro.
La scrivente Organizzazione Sindacale scrive per chiedere la pubblicazione della graduatoria per l’accesso al telelavoro completa dei nominativi di tutti i dipendenti che hanno presentato domanda di accesso all’istituto contrattuale e del relativo punteggio conseguito.
Quanto sopra al fine di assicurare trasparenza alla procedura e dare effettivo riscontro ai lavoratori e alle lavoratrici interessate che, dopo la pubblicazione dell’elenco dei soli vincitori, sono rimasti privi di informazioni e quindi possibilità di verifica della correttezza del punteggio attribuito, se non l’istanza di accesso agli atti documentali ex L. 241/1990, che appesantirebbe tuttavia l’iter generando altresì ulteriori adempimenti per la stessa amministrazione datoriale.
Evidenziamo di aver già ricevuto segnalazioni da parte di lavoratori interessati e che – a seguito di riscontri informali – la scrivente ritiene sussistente il rischio di errate attribuzioni dei punteggi e quindi del corretto esito dell’intera procedura.
Pertanto, reputando necessario un urgente intervento della Direzione in indirizzo, restiamo in attesa e ringraziando anticipatamente inviamo cordiali saluti.
Il Coordinatore Nazionale FP CGIL Agenzia delle Entrate
Florindo Iervolino