Siamo arrivati al secondo Avviso per la stabilizzazione dei colleghi assunti a tempo determinato: dopo la stabilizzazione dei colleghi del PNRR che avevano già maturato i requisiti necessari, ecco il nuovo Avviso per la stabilizzazione dei colleghi del concorso Coesione.
Apprendiamo con gioia della pubblicazione dell’Avviso perché sin dal loro ingresso ci siamo fatti portavoce del diritto alla stabilizzazione di figure professionali così importanti per l’Amministrazione per accelerare gli investimenti necessari finanziabili con fondi europei nell’ottica del rafforzamento della coesione territoriale. Un’altra vittoria nella più ampia battaglia per la stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato del Ministero. Occorre ringraziare la Direzione Generale per le Politiche del personale e l’innovazione organizzativa che da subito si è mostrata favorevole all’avvio di questo percorso, sopportando le nostre pressanti richieste ed avviando tutte le procedure necessarie per giungere alla stabilizzazione del personale coinvolto, mettendo in campo grande impegno e la consueta professionalità per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti.
In bocca al lupo ai colleghi che dovranno sostenere il colloquio selettivo che precederà l’instaurazione del rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nell’Area Funzionari del ruolo unico del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Coordinatrice nazionale FP CGIL Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali |
FP CGIL Nazionale |
Alessandra Pone |
Matteo Ariano |