A DIREZIONE GENERALE AGENZIA INDUSTRIE DIFESA
E,p.c. A GABINETTO DEL MINISTRO DELLA DIFESA
dr. Francesco RAMMAIRONE
Oggetto: Convocazione 18 luglio 2023 avente oggetto “Regolamento per il riparto dell’incentivo per funzioni tecniche ex art. 113 comma 3 del D.Lgs. 50/2016”.
Con riferimento alla convocazione in oggetto, le scriventi OO.SS. rappresentano in premessa la necessità che le riunioni con codesta A.I.D. proseguano con la modalità “a tavoli separati”.
In attesa quindi di ricevere una nuova convocazione con la modulazione degli orari, ritengono indispensabile che nel corso della riunione in oggetto:
Venga aperta la contrattazione sul C.C.N.I. parte economica e normativa;
Vengano fornite informazioni dettagliate sui piani industriali degli Enti dipendenti dal momento che, ad oggi, dette informazioni vengono acquisite attraverso gli organi di stampa senza alcun preventivo coinvolgimento delle scriventi;
Vengano fornite ulteriori informazioni sul tema del pagamento degli emolumenti al personale civile dipendente con particolare riferimento al F.R.D.
Appare poi indispensabile e non rinviabile affrontare – come primo punto, lo stato delle relazioni sindacali tenuto conto che in diversi Enti sono violati i diritti più elementari e risultano in corso azioni repressive contro i lavoratori.
Si resta in attesa di cortese urgente riscontro
Cordialmente
FP CGIL CISL FP UIL PA
Massimiliano Prestini Massimo Ferri Carmela Cilento
Franco Volpi Riccardo Colafrancesco