Seconda giornata di congresso nazionale della Fp Cgil oggi con gli interventi di Serena Sorrentino, Massimiliano Fedriga e Maurizio Landini. L’appuntamento, che terminerà venerdì 17 febbraio, è a Cervia, in provincia di Ravenna, all’Hotel Dante in viale Milazzo 81 dietro le parole ‘Ri-Generazioni. Il lavoro nei servizi pubblici crea il futuro’.
La giornata di oggi (mercoledì 15 febbraio) si apre alle ore 9 con la relazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, che sarà possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fp Cgil (fb.me/fpcgil). Seguirà poi l’intervento di Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, previsto per le ore 11.
Inframezzeranno il dibattito congressuale nel corso della giornata un intervento di Maria Pia Guermandi, archeologa classica e coordinatrice della rete Emergenza Cultura, su ‘Cultura Bene Comune, oltre la patrimonializzazione’ e Mario Tozzi, primo ricercatore Cnr e divulgatore scientifico, su ‘Il futuro del pianeta tra pandemie e cambiamenti climatici’. A concludere i lavori della seconda giornata l’intervento, programmato intorno alle ore 17.45, del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in diretta Facebook sulla pagina della Fp Cgil.