Si comunica a tutto il Personale che le scriventi Organizzazioni Sindacali, in data 23 dicembre u.s. hanno sottoscritto in via definitiva gli Accordi per i Sussidi annualità 2020/2021 e per l’Incentivo al Personale Tecnico (entrambi allegati). Dopo una contrattazione su queste tematiche da noi fortemente richiesta, possiamo dire di ritenerci abbastanza soddisfatti per i risultati raggiunti. Ora sarà onere dell’Amministrazione emanare a breve la circolare attuativa e l’atto di indirizzo con le indicazioni e i moduli di domanda per poter richiedere i Sussidi per le spese sostenute negli anni 2020 e 2021. Nel corso dell’incontro abbiamo già presentato richiesta di apertura di un tavolo negoziale per i Sussidi a sostegno delle spese sostenute nell’anno 2022, in considerazione della crisi energetica ed economica. Siamo, altresì, soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo per l’Incentivo a favore del Personale Tecnico di tutte le sedi dell’Istituto, auspicato da vario tempo. Nel corso dell’incontro queste OO.SS. hanno chiesto l’attivazione di una specifica formazione per coloro che dovranno assumersi responsabilità legate ai contratti di appalto e forniture. Come consuetudine, vi terremo informati, non appena saranno pubblicate sulla Intranet, le circolari afferenti ai menzionati accordi. Comunichiamo inoltre che nella giornata di ieri, 29 dicembre, è stato accreditato il rimborso relativo alla polizza sanitaria integrativa. Inoltre, la parte pubblica ha comunicato che nella giornata del 9 gennaio p.v. si terrà la prima riunione della commissione del concorso interno per il passaggio dall’area seconda all’area terza a seguito della quale saranno pubblicate le tematiche utili allo svolgimento dei quiz. Le prove di esame si terranno alla fine di febbraio.
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi