Al Segretario generale
Pres. Franco MASSI
Al Vice Segretario generale
Cons. Francesco TARGIA
Alla Dirigente Generale
Servizio Gestione Risorse Umane
Dott.ssa Daniela Greco
All’Ufficio Relazioni Sindacali
e p.c. A tutto il Personale
Oggetto: Richiesta urgente di incontro fine fase sperimentale Smart Working. Formazione per la procedura selettiva passaggio da Area II ad Area III.
La fase sperimentale dello smart working sta per volgere al termine. Nella riunione per il confronto sulla definizione delle linee Guida sul lavoro agile era emersa la necessità, di verificare le ricadute di questa nuova modalità lavorativa sul benessere organizzativo dei lavoratori, considerando anche proposte migliorative, correttivi o altro, al fine di avviare velocemente la fase di rinnovo dei relativi contratti individuali.
In considerazione di ciò, le scriventi OO.SS. chiedono di dar seguito ad un incontro urgente per dare concretezza alla fase costruttiva di confronto avviatasi.
Nel medesimo incontro sarebbe auspicabile affrontare il tema della Formazione rispetto alla procedura interna di passaggio dalla seconda alla terza area. Si rammenta che nell’ultimo incontro di contrattazione si era palesata la possibilità di fornire ai candidati un’indicazione più precisa dove reperire il materiale da studiare dal momento che nel bando non si fa riferimento ad alcun manuale ed in considerazione anche del fatto che, sia nelle procedure delle Progressioni Economiche Orizzontali, che per quelle dell’Alta Professionalità, la Formazione è stata prevista e fornita.
Certi di un pronto accoglimento delle richieste contenute nella presente, si porgono cordiali saluti.
Roma, 25 novembre 2022
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi