Al Segretario generale
Pres. Franco MASSI
Al Vice Segretario generale
Pres. Ugo MONTELLA
Al Vice Segretario generale
Cons. Francesco Targia
Alla Dirigente generale degli AA.GG.
Dott.ssa Laura Cicchetti
Al Servizio Relazioni Sindacali
e p.c. A tutto il Personale
Oggetto: Reiterate problematiche esistenti presso i due bar interni delle sedi di Roma. Richiesta spazi adibiti a benessere e ristoro.
In riferimento alla nota inviata in data 27 maggio u.s., che si allega, e rispetto alle problematiche che in essa si sollevavano, le scriventi Organizzazioni Sindacali a seguito delle richieste di numerosi lavoratori, hanno potuto constatare, che a tutt’oggi, nonostante le reiterate richieste, presso i bar delle sedi romane, non vengono accettati i Buoni Pasto Repas.
Ciò in contrasto con quanto avviene presso tutti gli esercizi commerciali siti nella zona che ricevono senza problemi di sorta i buoni pasto quale forma di pagamento; inoltre, si sottolinea che nell’elenco degli esercizi commerciali convenzionati con la catena “Repas Lunch”, pubblicato sulla Intranet in data odierna, è presente il “Bar Caserma Montezemolo”.
Alla problematica della negata spendibilità del buono pasto nei bar delle sedi di Roma, si aggiunge il cartello esposto da molti giorni che avvisa l’utenza del malfunzionamento del “Pos” per “motivi tecnici”, solitamente risolvibili nell’arco delle 24/48 ore.
Proprio per i motivi esposti sarebbe auspicabile, per tutte le sedi dell’Istituto, uno spazio di benessere e ristoro, già presente ad esempio nella sede di Milano, dove il Personale possa consumare il pasto, al di fuori della propria stanza, in un momento di condivisione con altri colleghi, tenendo in considerazione che gli spazi attrezzati esterni ai bar, gestiti dagli stessi, sono ad uso esclusivo della clientela pagante.
Pertanto, le scriventi chiedono alle SS.VV, di attivarsi urgentemente per il ripristino della spendibilità dei buoni pasto e dell’agibilità del “Pos” presso i bar delle sedi di Roma.
In attesa di un rapido riscontro, si coglie l’occasione per inviare distinti saluti.
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi