STATO DI AGITAZIONE
PRIME INIZIATIVE
Le scriventi OO.SS. a seguito dello stato di agitazione indetto a causa dell’incertezza sul futuro dei concorsi già avviati dall’amministrazione comunicano le seguenti iniziative:
SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DI TUTTE LE RELAZIONI SINDACALI avviate o da avviare relative alla contrattazione di terzo livello con oggetto l’attuazione dell’ accordo nazionale attività progettuali 2022 (video chiamAci, prenotAci);
INTERRUZIONE di qualsiasi attività relativa al servizio “videochiamAci” o “prenotAci” eventualmente già avviata pur in assenza di contrattazione;
INDIZIONE DI ASSEMBLEE TERRITORIALI da tenersi nella settimana dal 26 aprile al 29 aprile pp.vv., nelle quali vengano redatti verbali in cui si riportino chiaramente le condizioni di difficoltà del singolo ufficio con riferimento per es. alla quantità di personale, alle difficoltà ancora presenti delle procedure, alla sovrapposizione delle linee di attività e ai nuovi adempimenti dettati da norma (REVE), alle conseguenti criticità nella aperture di nuovi sportelli. I verbali dovranno essere inviati via email ai coordinamenti nazionali sindacali scriventi possibilmente entro il 2 maggio p.v.
Le scriventi OO.SS. utilizzeranno i verbali pervenuti, per rappresentare ancora una volta e rendere edotti i vertici dell’Ente delle reali condizioni di difficoltà in cui versano gli uffici sul territorio e della necessità di concludere nel più breve tempo possibile i concorsi già avviati.
Per qualsiasi problema di carattere organizzativo potete come sempre fare riferimento agli scriventi coordinamenti sindacali nazionali.
BUONE ASSEMBLEE A TUTTI
FP CGIL ACI FP CISL ACI UILPA ACI ACP CONFSAL UNSA FP ACI CONFINTESA USB P.ACI
D. Figliuolo M. Semprini P. Piccirilli A. G. Cappelli P.Piccione B. Stramaccioni