“Draghi proroga lo stato di emergenza, arriva il decreto. Anche il Super Green pass in zona bianca fino al 31 marzo”
“Il Consiglio dei ministri proroga lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022”
“Covid, la scelta di Draghi: lo stato di emergenza durerà fino al 31 marzo”
Sta avvenendo qualcosa di paradossale. Mentre da un lato il Governo proroga lo stato di emergenza al 31 marzo 2022, dall’altro si continua ad accettare una situazione che prevede che tre estranei possano condividere l’abitacolo di un’automobile per 25’ e di questi almeno uno non abbia l’obbligo “accertato” del green pass. Parliamo degli esami per il rilascio della patente di guida, dove al candidato non è prescritta l’esibizione del green pass che, invece, diviene obbligatoria per lo stesso candidato, laddove lo stesso si rechi al cinema o al bar.
Tutto ciò per noi è incomprensibile e inaccettabile; la tutela della salute (che il legislatore vuole garantire attraverso la proroga dello stato di emergenza al 31/3) deve essere resa effettiva anche per gli esaminatori che vengono esposti ad un rischio francamente intollerabile.
Il legislatore intervenga, qui e ora, per sanare questa evidente stortura al fine di mettere in sicurezza tutti coloro che si trovano ad esercitare le proprie funzioni.
La Coordinatrice Fp Cgil MIMS p. la Fp Cgil Nazionale
Carmen Sabbatella Paolo Camardella