Al Ministro della Difesa
On.le Lorenzo Guerini
Al Capo di Gabinetto
Gen. di Divisione Aerea Antonio Conserva
OGGETTO: assicurazione sanitaria integrativa personale militare – mancato riscontro nota FP CGIL.
Egregio Ministro,
con nota n. 378/U – FP 2021 del 1 ottobre scorso, che ad ogni buon fine si allega in copia, la scrivente organizzazione sindacale ebbe modo di porre alla Sua attenzione l’ingiustificabile discriminazione subita dalle lavoratrici e dai lavoratori civili della Difesa per effetto dei benefici esclusivamente riservati ai colleghi militari, resi destinatari di un assicurazione sanitaria integrativa posta interamente a carico del bilancio della Difesa, chiedendole di far tenere l’integrazione del personale civile della Difesa nel predetto piano assicurativo.
Da allora sono ormai trascorse più di due settimane e, ad oggi, nessuna risposta è stata ancora fatta pervenire alla scrivente O.S., mentre sul tema continuano a giungere forti proteste dalle lavoratrici e dai lavoratori civili impiegati sull’intero territorio nazionale che si sentono umiliati e traditi dal proprio datore di lavoro.
In ragione di quanto sopra, sul tema proposto alla Sua attenzione La invitiamo cortesemente a farci conoscere le determinazioni che intenderà assumere.
Con viva cordialità
p. La FP CGIL Nazionale
Francesco Quinti
Roberto De Cesaris