COMUNICATO A TUTTO IL PERSONALE
Come preannunciato, stamani le scriventi OO.SS. hanno incontrato il Presidente di Sport e Salute e i Presidenti delle FSN per iniziare a discutere del rinnovo dei CCNL dei lavoratori e dei dirigenti scaduti ormai da troppi anni, oltre ad una serie di questioni da tempo avanzate dal Sindacato confederale e rimaste tuttora prive di soluzione.
Nella sua relazione introduttiva il Presidente ha approcciato tutti i temi che invano abbiamo inteso più volte sollevare negli ultimi mesi al cospetto del management di Sport e Salute, offrendo la propria totale disponibilità ad affrontare e discutere:
Riteniamo questo primo incontro positivo, abbiamo registrato la volontà del Presidente di Sport e salute e dei Presidenti delle Federazioni sportive nazionali presenti di intraprendere una nuova stagione contrattuale, fondata sulla partecipazione e sull’innovazione dell’organizzazione e dei processi lavorativi che dovranno supportare le sfide che Sport e Salute e le predette FSN saranno presto chiamate ad affrontare.
Nei prossimi giorni verranno stabilite dalle parti le date dei prossimi incontri dedicati all’avvio del confronto per il rinnovo dei CCNL, che avverrà per sessioni negoziali.
Cordialmente
Roma, 15 giugno 2021
FP CGIL
Quinti F.
CISL FP
Bruni A.
UIL PA
Liberati P.
CISAL FIALP
Carola D.
UGL
Palladino M.
USB
Fofi M