Quello che è certo è che non potete non risponderci.
Riassunto delle puntate precedenti:
1) In data 20 gennaio scorso tutte le OO.SS. chiedono un incontro al Ministro o al Capo di Gabinetto sulla questione relativa alla valutazione dei Dirigenti del Mit;
2) l’incontro si svolge il 4 febbraio, alla presenza dei due capi dipartimento, all’uopo delegati, i quali si dicono d’accordo con le osservazioni prodotte dalle OO.SS., tanto è vero che, nel frattempo, hanno prodotto una nota in tal senso al Ministro;
3) crisi di governo e cambio di Ministro; le OO.SS. scrivono al nuovo Ministro e al Capo di Gabinetto (che, nel frattempo viene confermato essere il Dott. Stancanelli), per avere un incontro urgente al fine di conoscere quali siano le determinazioni finali dell’Amministrazione.
A tutt’oggi, non abbiamo ricevuto alcuna convocazione, né sappiamo se il neo ministro abbia contezza della questione. Per quanto ci riguarda, continuiamo a pensare che il sistema di valutazione relativo ai Dirigenti, basato sul criterio della cosiddetta deviazione standard, sia un errore clamoroso. Lo abbiamo detto. Lo abbiamo ribadito. Ne siamo convinti.
Vorremmo conoscere il pensiero dell’Amministrazione: in modo certo ed inequivocabile.
Quello che non è possibile è pensare che il trascorrere del tempo sia la migliore risoluzione dei problemi. Potete dirci che siete d’accordo con noi e, allora, bisognerà procedere di conseguenza.
Potete anche dirci che non siete d’accordo con noi: ne prenderemo atto e decideremo le nostre iniziative sindacali, per porre rimedio a questa che è una vera e propria assurdità.
Una sola cosa non vi è consentita: non potete non risponderci. Per questo vi chiediamo di essere convocati urgentemente.
Lo dovete a noi, lo dovete ai lavoratori che rappresentiamo.
FP CGIL CISL FP UIL PA CONFINTESA CONFSAL UNSA FLP USB
UNADIS CIDA