MI MUR
SOTTOSCRITTA INTESA PER PROGRESSIONI ORIZZONTALI 2021
Si è svolto oggi, 29 dicembre 2020, con la modalità in videoconferenza, l’incontro sulle progressioni economiche 2021 per il Ministero dell’Istruzione e per il Ministero dell’Università e Ricerca.
All’esito dell’incontro è stata sottoscritta un’intesa che destina un massimo di 500.000 euro alle progressioni per il Ministero dell’Istruzione e di un massimo di 150.000 euro a quelle per il Ministero dell’Univeristà e Ricerca.
La sottoscrizione dell’intesa consentirà di avviare la contrattazione per la effettiva definizione dei criteri e della modalità per le progressioni a partire dai lavoratori che non hanno avuto la possibilità di accedere alle progressioni negli anni precedenti.
Finalmente, grazie alle continue pressioni che abbiamo fatto in questi mesi e di cui vi abbiamo costantemente tenuti informati, riprenderanno le progressioni orizzontali anche presso questi Ministeri.
A tal proposito abbiamo sin da ora chiesto all’amministrazione di impegnarsi per proseguire tali procedure anche nel corso del 2022.
Rimangono ancora molte questioni aperte che riguardano il personale e che abbiamo chiesto di trattare già dal mese di gennaio, per cercare di definire quanto prima almeno gli accordi sul POLA, sulle progressioni verticali e sul FRD 2019.
Roma 29 dicembre 2020
FP CGIL |
FP CISL |
Anna Andreoli/Davide Perrelli/Carmen di Santo |
Michele Cavo |