Roma, 06 ottobre 2020
Al D.G.P.R. – D.A.P.
dott. Massimo PARISI
Roma
Al DGPRAM – D.G.M.C.
cons. Vincenzo STARITA
Roma
E, per conoscenza Alla Direttrice U.R.S. – D.A.P.
dott.ssa Ida DEL GROSSO
Roma
Alla Direttrice U.R.S. – D.G.M.C.
dott.ssa Liliana DELLE CHIAIE
Roma
Oggetto: circolare INPS n°116 del 02/10/2020 “congedo COVID-19 per quarantena scolastica dei figli a favore dei lavoratori dipendenti”. Richiesta intervento per il personale di Polizia Penitenziaria.
Egregi Direttori Generali,
in riferimento alla circolare emanata dall’Istituto in questione, cosi meglio descritta in oggetto, appare indispensabile chiedervi opportune valutazioni al riguardo del personale di Polizia Penitenziaria.
La siffatta circolare, in allineamento alle disposizioni urgenti per far fronte ad indifferibili esigenze finanziarie e di sostegno per l’avvio dell’anno scolastico, connesse all’emergenza epidemiologica, dovrà essere resa (restando certi dei tempi brevi) esplicativa per i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici che, in inequivocabile modo e obtorto collo, potrebbero registrare delle difficoltà nelle gestione delle prole eventualmente interessato allo stato di cui sopra.
Pertanto, considerato che, in alcuni territori periferici si stanno già riscontrando dei ca-si in cui gli alunni vengono posti in quarantena, a seguito di positività di terzi, cosi come stiamo apprendendo in questi giorni da fonti mediatiche, Vogliano le SS.LL. de-finire quanto sopra esposto.
Si resta in attesa di chiarificazioni e si inviano distinti saluti
Il Coordinatore Nazionale
FP CGIL Polizia Penitenziaria
Stefano BRANCHI